Moduli QMS software QDA

Il software per la gestione della qualità QMS QDA è personalizzabile e ricco di moduli, qui sotto sono riportati i moduli principali.

I singoli moduli di QDA possono essere utilizzati come soluzioni integrate o come soluzioni pronte all’uso (senza integrazione).

ALCUNI DEI

Software per la gestione della qualità - Moduli di QDA

Il software per la gestione della qualità QDA è composto da moduli completamente personalizzabili e adattabili secondo le esigenze del singolo cliente.

È possibile iniziare a migliorare la gestione della qualità partendo con un singolo modulo per poi, se ritenuto necessario dal cliente, integrarne altri.

Il software per la gestione della qualità QDA è interfacciabile con qualsiasi sistema superiore MES, ERP, CRM, WMS e altri sistemi che possono esportare dati utili alla gestione della qualità e utilizzabili dal nostro QMS.

Modulo QDA

Modulo di accettazione arrivi

Il modulo di accettazione arrivi permette di controllare e valutare i materiali in arrivo dai fornitori tramite piani di campionamento.

Modulo QDA

Software per la gestione della qualità - Modulo SPC

Con il modulo SPC è possibile effettuare controlli di variabili (es. dati temperatura) o attributivi (su voci specifiche es. conforme o non conforme) durante la produzione scegliendo l’intervallo di tempo tra un controllo e l’altro. Il modulo SPC permette di ridurre notevolmente gli scarti e di generare non conformità.

Modulo QDA

Modulo di controllo finale

Prima che il prodotto esca dallo stabilimento e venga distribuito è fondamentale eseguire dei controlli finali. Il modulo di controllo finale permette di eseguire tutti i controlli sul prodotto finito, consentendo di creare non conformità.

Modulo QDA

Dati ed esiti dei controlli

QDA mostra i dati raccolti, esportabili in diversi formati, rappresentandoli graficamente tramite il report designer integrato, permette di analizzare i dati, ricercare informazioni attraverso la raccolta dati (tramite tracciabilità applicando dei filtri).

Modulo QDA

Modulo di tracciabilità

Con QDA è possibile raccogliere tutti i dati legati al prodotto e utilizzare queste ultime per rintracciare le informazioni, permette inoltre di gestire i richiami in base alle non conformità e analizzare i dati in modo aggregato in base ai dati di tracciabilità.

Modulo QDA

Modulo software gestione strumenti di misura

Il modulo gestione degli strumenti di misura consente di tenere sotto controllo tutte le informazioni importanti degli strumenti, dal numero seriale alla marca. Inoltre è possibile gestire le calibrazioni e manutenzioni da effettuare, con scadenze in evidenza, offre la possibilità di creare piani di calibrazione e manutenzione e di generare i certificati, permette infine di allegare certificati esterni.

Modulo QDA

Gestione dei dati di misura

Il sistema permette di analizzare i dati per il controllo di processo con carta di controllo, istogramma carta delle probabilità, permette di aggregare le statistiche e di gestire dei report personalizzati tramite report designer che possono essere generati in modo automatico e inviati via email.

Modulo QDA

Software per la gestione della qualità - Modulo LIMS

Il modulo LIMS è progettato per facilitare l’organizzazione e il flusso di lavoro dei laboratori. La soluzione basata su software utilizza un database centrale di campioni che riunisce tutti i risultati, gli strumenti e i metadati. Ciò garantisce che il flusso di lavoro e il tracciamento dei dati in laboratorio rimangano efficienti, sicuri e conformi alle normative.

Modulo QDA

Software qualifica fornitori

Il software qualifica fornitori  racchiude al suo interno diversi dati fondamentali per la qualità delle materie prime. L’anagrafica fornitori, valutazione dei fornitori, raccolta dei dati relativi ai fornitori e dei loro prodotti tramite l’accettazione arrivi sono le componenti principali che QDA può monitorare aiutandoti a migliorare la qualità.

Modulo QDA

Modulo software non conformità

Il software non conformità di QDA permette di gestire le non conformità interne, esterne o reclami cliente/mercato, e offre la possibilità di aprire una non conformità verso il fornitoreInoltre il rapporto 8D documenta l’elaborazione dei reclami. Successivamente entrano in vigore le misure volte a evitare problemi futuri, a lungo termine e in modo sostenibile. QDA può essere integrato con un software CRM.

Modulo QDA

Modulo APQP/Q-Planning

L’obiettivo primario della pianificazione della qualità è la prevenzione. Senza la metodologia APQP strutturata, si corre il rischio che le modifiche non vengano comunicate in modo tempestivo, che gli errori si ripetano o che i requisiti dei clienti non vengano rispettati. Con il software APQP ti concentri sulla soddisfazione del cliente. Riconosci i cambiamenti in anticipo e definisci un flusso di lavoro adatto. Con una pianificazione di qualità è possibile fornire prodotti di alta qualità in tempo e a costi contenuti. I tuoi clienti e fornitori rimangono in costante contatto. Permette inoltre di gestire il flusso della qualità tramite APQP, FMEA software, PPAP, control plan.

Torna in alto